Il Rifugio Marini è Main Sponsor del “Giro della Sicilia”


Siamo lieti di annunciare che il Rifugio Marini è il Main Sponsor del “Giro della Sicilia”, una manifestazione ciclo sportiva organizzata dall’Asds GS Mediterraneo sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

 

L’edizione 2023  del Giro della Sicilia si svolgerà dal 28 Maggio al 3 Giugno,nella quale si alterneranno tratti cicloturistici e cronometrati.

L’obiettivo del Giro della Sicilia è quello di far conoscere aree di pregio naturalistico della Sicilia con le relative produzioni agroalimentari ed artigianali e, nel contempo, assicurare ai partecipanti l’aspetto agonistico che verrà svolto in piena sicurezza attraverso prove cronometrate in salita.

Nel 2023 il Giro della Sicilia porterà tutti i partecipanti a conoscere l’enorme patrimonio naturalistico culturale ed artistico delle Madonie, area naturale protetta ed inserita nella rete di Geo parchi Globale dell’UNESCO.

La formula ciclo-sportiva prevede un’alternanza di momenti cicloturistici dove è possibile pedalare in totale relax a velocità controllata, godendo dei paesaggi che le montagne Siciliane offrono, a momenti di sano agonismo dove si più dare il meglio di sé durante i tratti cronometrati.

Le iscrizioni sono aperte! Per saperne di più… 

CONDIVIDI